La Perla Nera del Mediterraneo: benvenuti a Pantelleria

in viaggio con yby in Italia
torna alla mappa

Non capita tutti i giorni un viaggio così.
Primo perché siamo tornati da non più di dieci giorni, stanchi più di quando siamo partiti, da una settimana a New York e ci è mai capiato prima di mettere in programma e realizzare un altro viaggio così in fretta,
Secondo perché questa volta siamo convinti: non ci organizziamo per tempo prenotando mesi prima e pianificando ogni cosa nei minimi dettagli. No, questa volta si parte last minute senza nemmeno scegliere la destinazione a priori se non una volta in agenzia due o tre giorni prima di salire in aereo!
E terzo perché con una community di viaggiatori come quella di Ci Sono Stato, attivissima e che ha già pubblicato diari di viaggio dal Polo all’Australia, dal Tibet al Guatemala, trovare una destinazione dove ancora non c’è stato nessuno è difficilissimo… ma Pantelleria è (ops, era!) una di queste!
La delusione nel non aver nessuno spunto per preparare la nostra visita si tramuta quindi in onore (ed onere!) nell’essere i primi a descrivere l’isola e a parlare delle sue bellezze; dovremo essere allora più precisi, attenti e schematici lasciando meno spazio a sentimenti ed emozioni in modo che il nostro viaggio o, meglio, la sua descrizione, possa essere davvero utile e pratica a chi vorrà visitare l’isola in futuro.
Bando alle ciance allora e scendiamo dalla scaletta del volo Alitalia che da Milano ci ha portato fin quaggiù, sbrighiamo le pratiche per il noleggio dello scooter e partiamo alla scoperta della Perla Nera del Mediterraneo!Mare critallino, tesori naturali nascosti, la semplicità di gente genuina; ecco le bellezze di Pantelleria!

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook