Alla scoperta dell'entroterra italiano (Orte - Viterbo)

in viaggio con robertamac in Italia
torna alla mappa

Ciao a tutti!!

In occasione del week-end del primo maggio, io e il mio ragazzo ci siamo regalati una breve vacanza all'insegna del relax. E' stato davvero piacevolissimo passare questi giorni immersi nella natura!
Infatti, presa consapevolezza della nostra voglia di dedicare questi giorni al cosiddetto ''turismo verde'', abbiamo iniziato a cercare su internet notizie riguardo le opzioni offerteci. 
Sul web si trova sempre ciò che fa al caso proprio e in questa occasione noi abbiamo trovato l'offerta fatta su misura per noi. 
Abbiamo infatti scelto un ampio agriturismo ad Orte, ubicato in una grande vallata tra le colline laziali. 
L'agriturismo si chiama ''La Vecchia Fattoria'', è un posto tranquillissimo, pieno di verde e aria pulita. C'è la possibilità di alloggiare all'interno di questo agriturismo, in stanza o in un appartamento. Il personale è cordialissimo e la struttura molto pulita. 
Si mangia benissimo e anche abbondantemente, noi abbiamo scelto la formula con la pensione completa perché ci sembrava più opportuno combinare il nostro relax con il buon cibo salutare che ti può (dovrebbe) offrire un agriturismo. 
Ho vissuto 4 giorni magici, ho davvero staccato la spina dalla mia quotidianità e questa volta l'ho fatto in una maniera diversa dal solito. Consiglio a tutti di provare questa esperienza, soprattutto per le persone che hanno avuto poco a che fare con la natura durante il corso della propria vita. 
Il silenzio regna in questi posti e gli unici 'suoni' che si possono sentire sono i versi degli animali della fattoria. 
Un'esperienza fantastica e indimenticabile...sicuramente da rifare, semmai alla scoperta di nuovi posti italiani!! 

Lascia un commento
Per inviare commenti è necessaria la registrazione
Vai alla pagina di registrazione
Seguici su Facebook