Diventa follower
Diari più popolari
La Costiera Amalfitana...
Ruanda e Uganda: self...
Diari
La nuova Amazonas
Le Faer Oer, il trionfo...
DICONO DI NOI
Yahoo!, Panorama Web, Happy Web, Internet Magazine, Radio Capital, Blusat 2000... sono solo alcuni dei più importanti media che hanno recensito e premiato Ci Sono Stato . it.

Ecco cosa si dice di noi:


The Games Machine, 6 Giugno 2006
Ciao amici, visto il periodo favorevole, direi che è quantomai opportuno trattare l'argomento vacanze e tempo libero: in effetti si sta avvicinando il momento di partire per le ferie, e per chi non ama le "last minute" è sicuramente giunta l'ora di prenotare. Per trovare la meta più adatta senza perdere troppo tempo, internet è sicuramente lo strumento più adatto.
Tra le migliaia di siti dedicati ai viaggi spicca www.cisonostato.it, una vera e propria guida creata dagli utenti "viaggiatori".
Il sito si presenta con una homepage colorata con tante immagini e link diretti alle varie sezioni del sito, tra cui il motore di ricerca.
Cisonostato.it contiene milioni di consigli, indirizzi, trucchi, racconti, link ai più importanti portali di prenotazioni online e informazioni su mete di tutto il mondo. La cosa interessante è che tutti i contenuti sono stati scritti e inseriti dagli utenti stessi, e sono quindi delle vere e proprie recensioni.
Chi vuole entrare in contatto diretto con la community degli autori del sito può registrarsi gratuitamente ed entrare nel forum o nella chat di Cisonostato.it. Se invece volete diventare autori anche voi, potete inviare il vostro "diario" di viaggio o la vostra testimonianza all’indirizzo e-mail viaggi@cisonostato.it.


Milano Finanza, 19 Maggio 2005
Sul sito www.cisonostato.it si trovano veri e propri racconti di viaggio: basta digitare la meta prescelta e leggere le avventure di ci c'è stato. A disposizione con pochi click i resoconti di oltre 600 viaggi in 89 paesi. (veramente sono 807 articoli, n.d.r....) Naturalmente tutti vissuti sul campo e raccontati in primissima persona. Ricchissma la sezione fotografica, interessanti i forum ed i commenti sul tema.


Idea Web, "Il meglio del Web" pag.82, Novembre 2004

Dall'Europa all'Asia le esperienze di chi c'è già stato
. Le esperienze di viaggio di chi ha visitato una città, una zona di montagna o una località di mare prima di te. Si tratta, dunque, di pagine molto utili da consultare in vista della partenza. Le esperienze ed i buoni consigli possono evitare di prendere delle cantonate e di programmare male le proprie vacanze.


Anna n.34, 24/08/2004 Clicco, chatto e parto
Consigli e dritte su un paese lontano? Chi fa le valigie li può chiedere online a chi c'è già stato. O ancora meglio a chi ci vive. A cominciare dagli italiani.
[...] su www.cisonostato.it si trovano veri e propri diari di viaggio: basta digitare la meta prescelta e leggere le avventure di chi c'è stato.
A disposizione, i resoconti di oltre 600 viaggi in 89 paesi, oltre ad un forum con 8mila messaggi. [...]


Sorrisi e Canzoni TV, Luglio 2004
Collaborazione con la prestigiosa rivista settimanale per la stesura di un articolo riguardante il mondo dei viaggi.


La Gazzetta di Parma, 03/03/2004
APPUNTI DI VIAGGIO A PORTATA DI CLIC
18 ottobre, lasciamo il motel di Wangaui dove abbiamo provato uno dei pochi ascensori al mondo costruiti dentro una collina. 20 ottobre, Christchurch. Aspettando la minicrociera di «whale watching» (safari fotografico per vedere le balene) facciamo un giro della baia: da una parte ci sono pecore e mucche a pascolare su una distesa verdissima e appena dietro montagne innevate. Dall'altra, divisi solo dalla strada, scogli, mare e foche… Ma l'isola del Sud presenta questi contrasti. I paesaggi inusuali descritti in queste righe si trovano in Nuova Zelanda e a raccontarli è il bolognese Federico Franchini. Come centinaia di altri appassionati, Franchini racconta sul web le tappe di un mese trascorso nel Paese dell'Oceania, su www.cisonostato.it. Il motto sotto la testata è «Il sito dei tuoi diari di viaggio, delle tue esperienze, il sito dei viaggi che fai tu!». Chi ha visto il Kilimangiaro, le cascate del Niagara o anche una città italiana può pubblicare il suo diario, descrivendo luoghi, situazioni divertenti ed esperienze curiose. E a chi tocca di restare a casa, il sito permette di vedere quei luoghi attraverso gli occhi di chi ha spedito il diario al sito. Scorrere le sue pagine può essere utile anche a chi progetta un viaggio verso una meta più o meno lontana: è un po' come chiedere consigli a un amico che c'è già andato. La home page è divisa in tre aree. I nuovi diari sono segnalati a centro pagina: basta cliccare sul titolo per aprirli. I titoli della sezione «…perché no?!» conducono ogni settimana ad alcune mete interessanti, come un itinerario subacqueo nell'Arcipelago toscano o l'Austria. «Scelti per te» elenca gli alberghi e i locali segnalati dagli autori dei diari. Non mancano il forum, che conta circa tremila messaggi dal popolo di internet, e le ricette (comprese quelle etniche). I continenti da esplorare con un clic e la funzione di ricerca sono nella sezione sulla sinistra della home page, mentre quella di destra riporta la foto della settimana, i link e i più recenti commenti ai viaggi descritti. I diari di viaggio di «Ci sono stato» sono corredati da eventuali foto scattate dagli autori e dai commenti dei lettori. Non è necessario pubblicare le proprie generalità: si può scegliere anche un nick. Chi vuole, può inserire l'e-mail e l'indirizzo del proprio sito personale. Fra le mete compaiono anche Parma e provincia. Il signor Luplay descrive una settimana fra Parma e Piacenza: critica i parcheggi di Salsomaggiore e il clima padano, ma elogia le ricchezze artistiche di Fontanellato e soprattutto i prodotti tipici gustati fra Polesine Parmense e Calestano. La signora Etta di Cremona, invece, parla di una giornata a Parma. Ha visitato la mostra del Parmigianino. Da quando frequentava l'Università, dice, la Pilotta e piazzale della Pace sono molto più belli. Il revival continua con la Steccata, il teatro Farnese e il Parco ducale. Per poi rincasare «con l'intima soddisfazione di un pomeriggio all'insegna della… Bellezza».
Andrea Violi
La Gazzetta di Parma


Tuttoturismo, 14/01/2004
Ci Sono Stato
E' il commento che di solito genera più fiducia e curiosità: "cisonostato!".
Le stesse sensazioni vuole suscitare anche l'omonimo sito basato esclusivamente sulle esperienze personali dei viaggiatori.
I numeri danno ragione a questa filosofia, quasi sempre vincente sul web: con pochi click si possono consultare quasi 500 viaggi in 84 stati di tutto il mondo.
Naturalmente tutti vissuti sul campo e raccontati in prima persona.
Ricchissima la sezione fotografica, interessanti i commenti e i forum sul tema.


La Stampa, 07/01/2004
Il meglio del Web
Dedicato ai viaggiatori che vogliono partire informati, o programmare le proprie vacanze. E’ suddiviso in sezioni: per ogni paese del mondo presenta schede informative, articoli, itinerari, consigli e diari di viaggio realizzati da viaggiatori veri.
La Stampa


Premio WWW 2003, finalista nella categoria "Miglior Grafica".


L'argomento della lezione di Italiano del 6/10/2003 al Boston College - Department of Romance Languages and Literatures? Ci Sono Stato, naturalmente! Scherzi a parte, ci fa piacere che il nostro forum sia stato utilizzato come punto di riferimento per una lezione d'italiano "moderno" che verteva sul tema "Viaggiare in Italia".


La Repubblica, 22/8/2003
Cisonostato.it: sito antitruffa

LE VACANZE dell'ultimo minuto spesso deludono il turista ritardatario che può rimanere vittima di vere e proprie truffe. Quando è la fretta più che la testa a dettare i tempi di una decisione, allora capita che i soliti furbi se ne approfittino. Se non vi fidate al 100% di un tour operator, prima di comprare il biglietto potete confrontarvi con la comunità dei viaggiatori sul sito www.cisonostato.it, che pubblica i diari di viaggio ed i consigli dei turisti. Racconti dai cinque continenti mettono in guardia dalle brutte esperienze.


Ci Sono Stato . it: Miglior sito per l'edizione 2002 de - Il meglio dell'anno -
Yahoo! Italia, vincitore del premio "Il meglio dell'anno" - 2002 per la categoria Aree Geografiche.
Dedicato a tutti i viaggiatori che desiderano partire informati o pianificare le proprie vacanze. Suddiviso in sezioni presenta, per ogni paese del mondo, schede informative, articoli, itinerari, consigli e diari di viaggio realizzati da 'reali' viaggiatori.
www.yahoo.it


Golden Web Award 2003-2004



Virgilio, sito della settimana nella categoria "Viaggi e Turismo"
Propone esperienze e diari di viaggio redatti esclusivamente da chi ha vissuto in prima persona ciò che narra.
Si scoprono così i veri difetti e i pregi di un luogo e le sensazioni che panorami e monumenti suscitano.
Ci piace perché : c'è quello che le guide non dicono.
www.virgilio.it


Guide SuperEva
Se volete conoscere le esperienze di altri viaggiatori in giro per l'Europa, questo è il sito che fa per voi. Per ogni nazione, c'è una breve scheda informativa seguita dagli articoli di vari viaggiatori.
Interessanti da leggere, anche i commenti agli articoli, per avere una panoramica più vasta sull'argomento e una varietà maggiore di opinioni.


Panorama Web, Internet Address Book inverno 2001
"Divertente spazio web, nato dall'esigenza degli autori di trovare un sito Internet che parlasse di viaggi e vacanze in maniera nuova e del tutto libera.
Luogo dove ogni visitatore può raccontare le proprie esperienze di viaggio, consigliare cosa vedere, dove alloggiare e cosa invece è meglio evitare. Raccolta di pareri opinioni e consigli messi online per coloro che vogliono saperne di più sulla destinazione dei propri viaggi, che vogliono partire già informati, o che semplicemente hanno voglia di sognare un po' mete lontane.
Le diverse sezioni, una per ogni regione del pianeta, ospitano le schede scritte e compilate dai visitatori nelle quali vengono descritte sensazioni, itinerari, luoghi da vedere e quelli da evitare; il tutto su posti che sono stati visitati.
Utilità: i consigli per visitare Roma offerti da una guida turistica dell'urbe."


University
"Ci Sono Stato.it è un sito d'informazione turistica assolutamente indipendente ed "originale".
Qual è la differenza rispetto agli altri siti che, soprattutto in estate e soprattutto durante il periodo di ferragosto, si occupano di fare informazione turistica? Semplice: qui i protagonisti sono gli utenti, direttamente con i loro racconti di viaggio e le loro esperienze, dando consigli e chiedendo informazioni agli altri utenti.
Qual è la struttura del sito? Si tratta di una banca dati in continua evoluzione - sia per l'Italia sia per l'estero - creata grazie ai viaggiatori, autentici appassionati desiderosi di mettere la proprio esperienza al servizio di chiunque. Data l'artigianalità del materiale, potrà capitare di trovare che alcuni itinerari saranno trattati in modo più esauriente rispetto ad altri, o con maggiore dovizia d'informazioni. La redazione, tuttavia, controlla gli articoli da pubblicare e li rende il più possibile adatti alla pubblicazione.
Cosa si trova su Cisonostato.it? Da una comoda mappa alla quale si accede dalla home page, continente per continente, stato per stato, si possono scegliere gli articoli più interessanti e leggerne il contenuto, corredato di informazioni utili (moneta, lingua, fuso orario, documentazione necessaria e info sanitarie). Utile database per saperne di più prima di partire.
Ma non è finita qui! Oltre alle memorie dei singoli viaggiatori, ci sono le immagini - foto, cartoline etc. - e i commenti degli utenti del sito che, una volta letto l'articolo, possono inserire i loro pensieri e, in questo modo, rendere dinamico il sito stesso.
Se non ci sei ancora stato… vai su Ci Sono Stato.it!"
Voto 4/5.


Happy Web
Io ci sono sono stato e vi dico ...
Finalmente un sito di viaggi nuovo, fresco, sincero e ... fatto da te!
Vuole essere una raccolta di impressioni, pareri, itinerari e racconti dei tuoi viaggi e delle tue vacanze, non importa se vicine o lontane, lunghe o corte.
Un sito per chi, come te, desidera partire già informato su cosa troverà una volta a destinazione oppure vuole semplicemente sognare ad occhi aperti mete lontane e fantastiche.


Donna Moderna
"Nessuno può raccontarvi un luogo meglio di chi ci è stato. E in questo sito, semplice ma ben realizzato, trovate proprio informazioni e consigli dati da centinaia di viaggiatori."


100 Links,(mailing list)
CI SONO STATO
...beato te!
Tutti hanno un amico che si e' trovato faccia a faccia con un leone nella savana, chi ha sceso un fiume su di un tronco o si e' perso nei sobborghi di Praga ma ne e' uscito incolume. Tutto molto bello ed eccitante ma... sara' vero? Molto spesso si fatica a credere a taluni racconti ed episodi della vita altrui, poiche' sembrano eccessivamente lontani dalla realta'.
Ma in fondo chi l'ha detto che una vacanza, per essere memorabile, debba per forza essere avventurosa, insolita o, peggio ancora, del tutto inventata?
A riprova di cio' basta accedere alle pagine di "Ci Sono Stato", divertente e veramente utile sito dedicato ai viaggi: e' diviso in sezioni, una per ogni regione del pianeta, e all'interno di esse si trovano delle schede, scritte e compilate dai visitatori stessi, nelle quali vengono descritte sensazioni, itinerari, i luoghi da vedere e quelli da evitare; il tutto su posti che sono stati visitati veramente.
E ci si scopre emozionati nell'immaginare alcuni paesaggi, incontri strani o quantomeno originali e inconvenienti accorsi ai fortunati viaggiatori-biografi. Unico piccolo appunto che si puo' muovere a queste pagine e' la scarsita' delle stesse, forse giustificabile con la relativa giovinezza del sito. Buona fortuna! [NdA: la recensione è stata scritta il 25/11/2000, a soli 32 giorni dall'inizio del progetto Ci Sono Stato]


Internet Magazine - Go On Line!
"Ci Sono Stato vuole essere una raccolta di pareri, di opinioni e di consigli VERI, dati per coloro che vogliono saperne di più sulla destinazine dei propri viaggi, che vogliono partire già informati, o che semplicemente hanno voglia di sognare un po' mete lontane!
Ci Sono Stato mette a disposizione dei suoi visitatori un servizio di mailing list del tutto gratuito e rispettoso della loro privacy.
Iscrivendosi, l'utente riceverà, direttamente nella sua casella di posta elettronica, una e-mail che avviserà della presenza di nuovi articoli o di novità di questo sito, tenendolo sempre aggiornato su ogni cambiamento ed ogni nuova iniziativa."
Voto 5/6


Seguici su Facebook